giovedì, febbraio 07, 2008

Brass monkey

su .977 the hitz channel e benigni in televisione.


Se solo avessi avuto un professore di italiano bravo la metà di lui a quest'ora sarei molto più portato in italiano di quanto lo sono.

Chiaro però che quando si tratta di inglese la situazione cambia decisamente: dai tempi delle elementari parlo l'inglese, sebbene con uno strano accento, e lo capisco.

Mi piace anche seguire la cultura del mondo anglosassone: ad esempio oggi si è ritirato dalla corsa per le primarie il Senatore Mitt Romney . Con questo atto un senatore ammette di non essere in grado di continuare la corsa ai delegati per l'elezione al congresso del suo partito di un unico concorrente per la corsa alla Casa Bianca.

Al ritiro segue un atto doveroso che è l'endorsement, ovvero il ritirato dice: cari i miei elettori, se dovete ancora votare, non potete farlo per me poichè già ritirato, votate invece per questo signore.

A presot con un'altra puntata di educazione civica.

1 commento:

MAX ha detto...

Guarda che a me le primarie americane sembrano una pagliacciata, scimmiottate da noi con la sicura leadership prima di Prodi e poi di Veltroni. Controllare i pessimi risultati amministrativi del primo e sperando che il secondo venga bruciato. Ciao