giovedì, gennaio 10, 2008

Post tecnico: Donare il sangue e Marjiuana: la verità






Devo ammettere che dono il sangue, mi piace, ne vado fiero e vi esorto tutti a farlo.


L'avis è l'associazione italiana volontari del sangue.
E' molto diffusa e sicuramente c'è n'è anche una sede nel vostro paesello o nel vostro quartiere, per voi cittadini.

Voi soffrirete un pò per il prelievo ma aiutate delle persone che magari non conoscete nemmeno e a cui non chiedete un soldo, molto meglio di qualsiasi morale o religione o volontariato.

Inoltre vi vengono fatti molti controlli e siete sotto osservazione medica dalle 2 alle 4 volte l'anno (esami del sangue molto dettagliati).

Quindi:

andate a donare, pigroni!



Passiamo poi alla seconda parte del post:

la marjiuana e i prelievi avis. Mi ero sempre chiesto: ma se fumi e vai a donare è possibile che le analisi del sangue rilevino qualcosa? E se sì, in che finestra di tempo? Se fumo una canna il primo del mese e dono il 31, sarà possibile rilevare qualcosa che non va?

Ecco a voi signore e signori, la verità:

mi sono informato da varie parti, Sert, medici del punto di trasfusione, riviste mediche e altro.

NON E' POSSIBILE CHE LE ANALISI DEL SANGUE MOSTRINO LA PRESENZA DI THC (principio attivo della marjiuana) NEL SANGUE.

Conferme pratiche:


al sert, il servizio per le tossicodipendenze, se le droghe in questione sono cannabinoidi vi viene richiesto di fare la pipì, non di donare il sangue.

l'avis chiede esplicitamente a chi fa uso di droghe non endovenose di dichiarare senza remore il proprio uso di sostanze stupefacenti al medico, perchè non hanno altri modi per verificarlo.

Da notare che il Ministero della Salute ha una norma che proibisce a chi fa uso di sostanze stupefacenti di donare il sangue.

Io non giustifico l'uso di sostanze stupefacenti, ognuno ritiene giusto quello che fa, solo deve essere possibile essere informati dei rischi che correte infrangendo la legge.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Jack. Sono il papà di quello sconsiderato della noiadimuu.com, sito in allestimento. E' tutto preso dal nuovo evemto. Ovviamente non sono più un lattante e sprono sempre Andrea. Sono credente e prego il Dio che finisca la scuola. Fortunatamente al posto della zucca, comincia ad usare il cervello. E' un ragazzo etremamente intelligente e mi aiuterà ha creare un blog mio. Ciao

Unknown ha detto...

voglio proprio vederlo il blog di max xD

e ragà! il mondo ha bisogno di fatti: difendiamo i fumatori! :D

Anonimo ha detto...

Mio figlio si è incazzato a morte perchè ti ho reso partecipe delle novità. Pensa che spammi troppo e non ne abbia nessun diritto. Io pero insisto. Cia Jack

Anonimo ha detto...

Sicuramente Andrea seleziona e vaglia i contatti, io essendo un pò obsoleto sto meno attento e lui probabilmente mi ritiene un credulone- Sarà, ma per adesso ed anche per il futuro lo mantengo io !!!!!!!!! Chiaro So che lui legge quanto scrivo ed è importante per lui, non per me, io la mia strada l'ho già percorsa. Un abbraccio affettuoso. Max

Anonimo ha detto...

Simone guarda che siamo anziani ma non ancora del tutto rincoglioniti. Capo primo io non frequento, non ho mai frequentato e non frequenterò mai il Barattolo, perchè il PCI, in USSR PCUS, è morto da tempo anche prima dell'abbattimento del muro di Berlino. Sveglia Topo Gigio. E non mi rompete più le balle perchè spammo, secondo Voi, a destra e sinistra. Lo faccio perchè sono in grado difarlo. Non mi sfuggirete sulla rete. Ciao papà e zio putativ0. Cordialità.

Anonimo ha detto...

So che il mio piccolo Andy si arrrabbierà, un giorno mi spiegherà perchè, fa male solo al cuoricino, ma è passato passato al nuovo blog che omette blogspot. Ciao Ciao Papà. Cordialità

Anonimo ha detto...

Nel tuo profilo ometti dove abiti e quanti anni hai. Si può fare lo sappiamo tutti ma non è elegante. Ciao il papà.

Jack ha detto...

Olla Madonna!

Mi giro un attimo e mi ritrovo sette commenti...

Cioè io per sette commenti potrei uccidere, seviziare ed andare ad un concerto di Pupo!

Oltre a spillo che sembra aver deciso cosa fare con il problema esistenziale della Marjiuana...mi sembra che il papà di Muu? si stia dando alla pazza gioia:

o beve

o ha identità multiple (schizofrenia anyone?)

o vuole mantenere una figura misteriosa per attrarre a sè tutta l'attenzione

Staremo a vedere!

P.S: il profilo è mmmmmmmmiooo e lo gestisco io, comunque posso anche metterlo, solo che non voglio!
Nel senso che sono capace di mettere che ho 26 anni ma non voglio scriverlo...ops! Cacchio l'ho detto!

Muu? ha detto...

o ha identità multiple

Te lo confermo, me lo dice il logging degli ip nei commenti su wordpress. XD

Vero che spamma in modo fastidioso? Mezzo mondo ha già cominciato a postare sul blog nuovo nonostante io non abbia ancora dato il via libera, tutto per colpa sua.

PS: ti credevo più vecchio. :P

Unknown ha detto...

ma max perchè davvero non lo fai sto cavolo di blog tutto per te? almeno puoi scrivere meglio ciò che vuoi e avremmo tutti un blog da seguire, probabilmente divertendoci XD

EDDDDDDAI!

w jack! una volta volevo donare il sangue, ma la mia salute non me lo consente :( che tristezza :( non si può fare mai nulla, nemmeno al giardinaggio posso darmi perchè i miei dicono che è vietato... vietato il giardinaggio... bah...!

Anonimo ha detto...

Io non ho problemi ad ammettere che ho 55 anni. Non sono ancora del tutto rincoglionito ma comincio ad avvicinarmi. Non faccio canne da almeno 35 ma sono semifuso lo stesso. Questo non significa che non riesca a seguire 2 imberbi e depravati quali Spillo e Muu. Ciao Jack

Anonimo ha detto...

Colpa sua, colpa sua. Si fa presto a buttare la croce addosso ad un povero papà salvo poi godere come conigli!