mercoledì, dicembre 05, 2007

In attesa di...

Sto parlando a miei amici e conoscenti, seduti o in piedi lungo una collina. Loro mi guardano e sorridono, facendomi capire che dietro di me c'è qualcosa di strano, perlomeno interessante.

Io sono alla base della collina e guardo questa massa di persone confabulare tra di loro a bassa voce, sorridere. Riprendono a guardarmi e mi sorridono, con l'aria di chi sa che sta per arrivare il regalo di compleanno ma vuole far finta di niente.

Io provo a girarmi ma sono bloccato, come di cemento.
Provo a voltare soltanto la testa: stesso risultato.

...

Non riesco a guardare dietro di me, non so cosa sta per raggiungermi.

Speriamo che succeda davvero qualcosa, di brutto o preferibilmente di bello. Non mi va di sentirmi bloccato e non poter guardare in giro le cose che mi interessano.

Nessun commento: