mercoledì, maggio 09, 2007

Micio$oft?

Sono appena stato in un ente pubblico per una consulenza su di un portatile:


bisogna scegliere come prenderlo, hanno alcune caratteristiche fissate (per la videoconferenza) altre invece sono più libere (spazio disco, masterizzatore o no...)

tutto a posto disco così, schermo colà...

poi la tragedia

Lei:"e poi 160 € di Office"

io : ..... trasalgo, diciamo così.

no, office non lo installi. Ti dò io openoffice che è gratis.

Lei: "E' obbigatorio installare Office. Per legge."

Io: (lavaggio del cervello?????)

ma no dai, non è vero. Guarda che anche con OpenOffice si può fare tutto e di più, vedi creare i pdf. E poi gli aggiornamenti funzionano e basta! E soprattutto è gratuito e libero.

Lei: "Guarda che i nostri uffici devono essere in regola"

Io: la licenza di questo software specifica che l'utilizzo è gratuito, tra le altre cose. Quindi , no preoccupiamoci.

Quindi, cara la mia Micio$soft, ti devo dire una cosa:

per quei 160 €, puoi chiedere a .....



CIUPAAAA!!!

Micio$oft CIUPAAA! Hai capito! Ciupa forte!!!


MUAHAHAHA!

P.S. così', tutti i giorni, sempre, costantemente, finchè o muoio io, o muore lei.

Nessun commento: